Spesa Sospesa
Home News

Spesa Sospesa

Aiuta persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica

Nel 2020 Fondazione Mirafiori ha promosso insieme a Cascina Roccafranca l'iniziativa Spesa Sospesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà economica che abitano nei quartieri Mirafiori sud e Mirafiori nord.

Spesa Sospesa è un'azione del progetto “Mirafiori Quartieri Solidali” ed è stata avviata nell'ambito del progetto Torino Solidale

Lascia in negozio o al banco del mercato un buono spesa del valore che desideri: lo useremo per fare una spesa di prodotti alimentari e beni di prima necessità. I volontari ritireranno la spesa e la doneranno a persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica.

Contribuisci a rendere il tuo quartiere più accogliente e solidale e sostieni il tuo negoziante di fiducia!

• se sei un commerciante di quartiere e sei interessato e disponibile a aderire a Spesa Sospesa, scrivi a info@fondazionemirafiori.it  o chiama lo 011 6825390. Ti racconteremo come funziona l'iniziativa Spesa Sospesa e come aderire, come vengono utilizzate le donazioni e quali sono i vantaggi per la tua attività commerciale.
  • se sei un cittadino, dona una spesa sospesa. Lascia in negozio o al banco del mercato un buono spesa del valore che desideri: lo useremo per fare una spesa di prodotti alimentari e beni di prima necessità per persone e famiglie del quartiere in difficoltà economica. Clicca qui per conoscere i commercianti aderenti a Spesa Sospesa o cerca l'adesivo #SpesaSospesa nei negozi.

Ringraziamo i commercianti aderenti all'iniziativa a Mirafiori Sud:

ALIMENTARI

Sito | Facebook | Instagram

CASA E CURA DELLA PERSONA
Punto Casa 46 Strada del Drosso 46 Sito | Facebook

Ringraziamo le farmacie aderenti a iniziative specifiche di raccolta di prodotti igienico-sanitari a Mirafiori Sud:

Farmacia San Camillo                  via Pio VII 164                     Sito | Facebook
Farmacia Madonna delle Rose piazza Galimberti 7

Sito | Facebook

Farmacia Bramante corso Unione Sovietica 85 Facebook

Scopri dove donare una Spesa Sospesa navigando nella mappa interattiva Mirafiori nord e sud o cerca l'adesivo #SpesaSospesa nei negozi:

Panetteria Becchio | Spesa Sospesa

Panetteria Il Chicco di Grano | Spesa Sospesa

Cartoleria La Cartellina | Spesa Sospesa

Panetteria Le Delizie del Grano | Spesa Sospesa

La Macelleria | Spesa Sospesa

Libreria Maramay | Spesa Sospesa

Panetteria Mille Follie | Spesa Sospesa

Cartoleria Momenti Felici | Spesa Sospesa

Panetteria Mary | Spesa Sospesa

Spesa Sospesa è un'iniziativa di Fondazione Mirafiori e Fondazione Cascina Roccafranca.

A Mirafiori sud Spesa Sospesa è realizzata in collaborazione con Casa nel Parco, Parrocchia Santi Apostoli/San Barnaba, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Luca, Ass. Crescere Insieme, Parrocchia San Remigio.