Vieni a scoprire gli Orti tra le Case di proGIreg

Vieni a scoprire gli Orti tra le Case di proGIreg

Grazie al progetto europeo, a Mirafiori sud ci sono orti in cassone per restituire il verde alla cura dei cittadini

Scopri i 3 orti di comunità sotto casa in via Roveda, in via Morandi e allo Spazio WOW in via Vigliani 102.

Vieni a trovarci negli orari indicati sotto nei 3 Orti tra le Case creati dal 2019 a oggi, grazie ai fondi del progetto europeo proGIreg, che ha reso Mirafiori Sud il territorio delle sperimentazioni nature based per rendere il quartiere più verde e più bello coinvolgendo i cittadini di tutte le età.

Ti racconteremo a che cosa servono i cassoni, come poterli utilizzare e come averne cura.

Ti aspettiamo (salvo concomitanza con le festività o maltempo):

- martedì dalle ore 10.00 alle ore 12 a Spazio WOW (via O. Vigliani, 102)

- martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 da ottobre a aprile e dalle 9.00 alle 11.00 da maggio a ottobre in via Morandi (di fianco a Villa Scintilla)

- su appuntamento in via Roveda (011 6825390 – info@fondazionemirafiori.it)

Quali fiori e piante ti piacerebbe veder crescere nei cassoni sotto casa? Mandaci la tua proposta oppure la foto o il disegno dei fiori e delle piante che vorresti piantare. Adesso nei cassoni sono stati piantati alcuni fiori adatti alla stagione in cui siamo e sono stati seminati fiori per attirare le api e le farfalle. C’è posto per nuove piante e nei prossimi mesi possiamo piantare insieme le piante da te proposte.

Se desideri prenderti cura dei cassoni (ad esempio, bagnando le piante o togliendo le erbacce e i fiori e le foglie secche), scrivici o chiamaci.

Se noti qualche segno di danneggiamento ai cassoni o alle piante, per favore segnalacelo così possiamo riparare i cassoni rovinati o ripristinare le piante danneggiate il prima possibile.

Grazie per la tua collaborazione!

Info e contatti: 011 6825390 – info@fondazionemirafiori.it