Progetti e ricerche sul territorio
Home News

Progetti e ricerche sul territorio

Da alcuni anni il quartiere di Mirafiori è oggetto di interesse in ambito universitario: sono attivi numerosi studi (ricerche, progetti, tesi, corsi) sul quartiere, sulle progettualità in atto e sulle trasformazioni passate e in corso, anche con il coinvolgimento diretto della Fondazione della Comunità di Mirafiori.

In collaborazione con il Politecnico di Torino e con l'Università degli Studi di Torino, e grazie al progetto "Mirafiori dopo il Mito" si sta dunque costituendo un Atelier Mirafiori, che ha il duplice obiettivo di raccogliere traccia delle ricerche attive / concluse e di orientare eventuali nuovi interessi di ricerca in modo che possano contribuire a reali esigenze di studio legate alle attività della Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus.

mirafioridopoilmito.it/atelier-mirafiori/

Gli attori coinvolti nell'Atelier Mirafiori sono:

per la Fondazione della Comunità di Mirafiori:

Elena Carli, Segretario Generale

e.carli@fondazionemirafiori.it

Per il Politecnico di Torino:

Francesca De Filippi

Membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Mirafiori, designato dal Politecnico

francesca.defilippi@polito.it

.