Home Lasciti Fondazione di Mirafiori Contatti Fondazione

Lasciti

La Fondazione della Comunità di Mirafiori svolge dal 2008 attività di solidarietà sociale e di pubblica utilità promuovendo lo sviluppo e il miglioramento della qualità della vita degli abitanti del quartiere di Mirafiori Sud a Torino. E' al servizio di tutti i cittadini e rappresenta un punto di riferimento per il welfare locale e comunitario, a tal fine opera in collaborazione con circa 40 associazioni, con istituzioni e servizi territoriali, con le scuole e le aziende del quartiere.

Perché fare un lascito testamentario

Con un lascito testamentario puoi puoi destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni alla Fondazione di Comunità del tuo territorio che si impegnerà a trasformarlo in aiuto concreto a favore di finalità e opere sociali e solidali seguendo le tue volontà.

Come fare un testamento

Fare testamento non è costoso né difficile; inoltre il testamento si può sempre e in qualsiasi momento modificare, integrare o addirittura revocare o distruggere. I due tipi di testamento più frequenti sono:

• il testamento olografico, scritto interamente di tuo pugno
  • il testamento pubblico, redatto direttamente dal notaio (pubblico ufficiale)

Cosa puoi fare

• una somma di denaro
  • un oggetto prezioso (un quadro, un’opera d’arte o un gioiello)
  • un appartamento (bene immobile)
  • tutto il tuo patrimonio

I fondi

Grazie alla tua Fondazione di Comunità ti sarà possibile creare un fondo patrimoniale a tuo nome per:

• lasciare un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini