Eroi per casa
Home Progetti Cultura

Eroi per casa

Il progetto finanziato nell’ambito del bando Open della Compagnia di San Paolo lavora sul tema dell’audience engagement dei giovani nelle attività culturali in quartiere.

Il progetto finanziato nell’ambito del bando Open della Compagnia di San Paolo intende lavorare sul tema dell’audience engagement. Il progetto vede la partecipazione di tutte le case del quartiere della città di Torino che hanno partecipato a un corso di formazione e hanno avviato azioni per incrementare il proprio pubblico, attivando modalità interattive e di partecipazione diretta.

Altresì la Fondazione ha operato nell’anno per un coinvolgimento di altri poli culturali presenti sul proprio territorio di competenza al fine di operare sempre più in sinergia per l’obiettivo comune dell’audience engagement. In particolare si è lavorato in stretta alleanza con il CPG di strada delle Cacce, l’educativa territoriale della coop. Mirafiori e il gruppo di Piazza ragazzabile, tutte realtà che si occupano della fascia giovanile. Partner tecnico del progetto è stata la coop. Stranaidea.

PRINCIPALI RISULTATI NEL 2019:

1 tavolo di lavoro tra le realtà giovanili del territorio

n. 2 eventi realizzati in stretta sinergia con giovani del territorio