Co progettazione 2021/2022

Co progettazione 2021/2022

Call + esito selezione

La Fondazione Mirafiori dal 2015 opera in alleanza con il territorio attraverso la co progettazione, una modalità di progettazione condivisa con i soggetti attivi sul territorio di Mirafiori sud, al fine di supportarne la progettualità e di incentivare collaborazioni e partnership. Attraverso la coprogettazione, definiti specifici ambiti di intervento, si promuovono tavoli di lavoro sul quartiere dai quali emergono macro-progetti da realizzare nelle due annualità successive in forte sinergia tra le associazioni proponenti e la Fondazione medesima.

La Fondazione Mirafiori intende promuovere nel biennio 2021/2022 un nuovo ciclo di coprogettazione incentrato sul tema del PROTAGONISMO GIOVANILE.

Tale tema potrà essere sviluppato in varie modalità quali, a titolo esemplificativo:

• promozione e sperimentazione con i giovani di attività sociali, aggregative e culturali

• azioni di promozione del volontariato civico giovanile

• percorsi di formazione (per l’acquisizione di competenze) e sperimentazione con i giovani sul mangement sociale

• percorsi di formazione e sperimentazione con i giovani per sviluppo di capacità gestionali e organizzative in ambito culturale

• etc

Le associazioni, gli enti interessati e gruppi NON formalizzati possono presentare una candidatura scaricando l’apposito modulo allegato e verificando preliminarmente le informazioni dettagliate presenti nella call.

La cifra stanziata per la co progettazione “GIOVANI PROTAGONISTI” è complessivamente

40.000 euro per la prima annualità

50.000 euro per la seconda annualità

Incontro di presentazione della call: 12 marzo ore 17,30 in modalità on line