Telesoccorso
Home Inclusione sociale

Telesoccorso

Servizio di assistenza remota da parte di operatori volontari della Croce Verde rivolto agli ultra 75enni residenti a Mirafiori sud, attraverso l’installazione di apparecchiature specifiche.

Il Telesoccorso è un servizio di assistenza remota da parte di operatori volontari della Croce Verde rivolto agli ultra 75enni per lo più soli residenti a Mirafiori sud, attraverso l’installazione di apparecchiature speci che. Si avvale di risorse umane volontarie che, a chiamata attivata, mettono in contatto l’utente con le persone di riferimento o i servizi appropriati.

Obiettivi specifici
Incremento del senso di sicurezza e protezione degli anziani coinvolti nel progetto e riduzione del senso di abbandono e solitudine.
Incremento della cittadinanza attiva attraverso il coinvolgimentodi volontari.
impatto sul territorio
Valorizzazione delle risorse umane volontarie della Croce Verde non più direttamente attivabili sulle emergenze, ma che si rendono disponibili a nuove esperienze in campo socio-assistenziale.

La Fondazione Mirafiori supporta annualmente il progetto della Croce verde sostenendo fino a 10 quote annuali per i nuovi abbonati.

Per informazioni: 011549000