Teatrocomunità  in Festival   “Ai confini del Parco”

Teatrocomunità in Festival “Ai confini del Parco”

Un mese di teatro di comunità a Mirafiori Sud

L’8 luglio prende il via a Mirafiori Sud il Festival Teatrocomunità “Ai confini del Parco”, organizzato dall’Associazione Choros con il sostegno della Fondazione Mirafiori.
Tutto è partito proprio da Mirafiori, nel 2001. Nel suo primo evento di Teatrocomunità “ Oltre la fabbrica” Dalia, Nuccia, Piera, Rosetta e le altre signore che hanno partecipato all’inizio del viaggio, descrivevano il parco Colonnetti e via Artom, come i “gironi dell’Inferno Dantesco”. Dicevano: “Non possiamo attraversare il parco di sera, ci derubano, ci sono le siringhe, abbiamo paura”. Peccato: un grande spazio verde impraticabile.

Ora, dopo 10 anni, ai confini del parco, in un luogo trasformato, si inaugura il primo festival cittadino di Teatrocomunità con la Fondazione Mirafiori ed il Circolo Guido Rossa.

Per tutto il mese di luglio alla Casa del Parco in via Artom, all’angolo con via Panetti si terranno spettacoli, laboratori, seminari, ma anche momenti conviviali di cucina, musica e danza.

L’inaugurazione è prevista per l’8 luglio, la serata conclusiva sarà il 30 luglio, con Luca Morino.

Programma:

8 luglio - Inaugurazione tra il Guido Rossa e la Casa del Parco
ore 18 - Evento di Teatrocomunità
Stazioni - Prima parte

Ore 18,30
Il progetto che impresa!...
Compagnie, autori del progetto e istituzioni a confronto

Ore 19,30
Aperitivo
ore 21- Evento di Teatrocomunità
Stazioni - Seconda parte

9 luglio - Tra Il Circolo Guido Rossa e La Casa nel Parco
ore 21- Eventi di Teatrocomunità
Ricordi Amari
Con Dino San Lorenzo

Ore 22 - Evento di Teatrocomunità
Stazioni

A seguire suggestioni musicali

10 luglio
– Casa nel Parco
ore 21 - Evento di teatrocomunità
Senza inganno
A cura di Scarlattine Teatro

Sono previsti momenti conviviali e di comunità tra cucina e musica.

Il 14 luglio dalle 10,30 alle 13, presso la Casa del Parco, si terrà il  seminario “Teatro di vita”, rivolto ad addetti ai lavori e operatori.

Il calendario degli eventi è molto ampio e sarà ulteriormente arricchito nei prossimi giorni. Gli spettacoli sono aperti a tutti e ad ingresso libero.