T-HUB 0-6 anni

T-HUB 0-6 anni

Un progetto dedicato alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni

T-hub06 è un progetto promosso da alcune realtà del terzo settore torinese, in collaborazione con il Comune di Torino, grazie al contributo del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile attraverso l’impresa sociale Con I bambini, bando Prima Infanzia 2016.

Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.

All’interno del progetto la Fondazione Mirafiori renderà maggiormente accessibile la Casa nel Parco, la Casa del Quartiere di Mirafiori sud che gestisce dal 2011, attraverso opportunità dedicate alla prima infanzia accessibili a tutti. Vengono sviluppati percorsi di formazione e laboratoriali sui temi legati alla genitorialità, Spazi Ludoteca 0-6 anni e strumenti specifici quali ad esempio la Madre di Quartiere per sostenere famiglie in situazioni di forte vulnerabilità.

La Tana del Bianconiglio:spazio per famiglie con bimbi in fascia 0–3, per giocare, stare insieme, socializzare e provare tante attività.

La Ludoteca Autogestita: spazio gioco aperto corredato da laboratori tematici, rivolto a famiglie con bambini fino ai 6 anni.

Pappa e Parole: un momento di socialità, condivisione di pranzi e pappe durante i quali è possibile confrontarsi sull’alimentazione supportati da una professionista.

Queste iniziative, affiancate dall’attività della Madre di Quartiere, gli incontri con gli esperti e altre risorse attive, rendono la Casa nel Parco un luogo di tutti e per tutti, rispettoso delle differenze, che promuove l’auto-organizzazione delle famiglie mettendo a disposizione competenze, spazi e idee.

INFO SU ORARI ATTIVITA’:

Ludoteca autogestita, merc, h. 16,30 – 18.30 (gratuito)
La Tana del Bianconiglio, ven, h 10,00 – 12,00 (gratuito)
Pappa e Parole ven, h 12,00 – 13,00 (gratuito - con la possibilità di portare il pasto da casa o di acquistarlo presso alla Locanda Nel Parco).

CONTATTI ATTIVITA’:

Ludoteca autogestita
Spazio autogestito coordinato Ass. L’Ora del Te
gruppo fb: Ludoteca autogestita della Casa nel Parco
pagina fb: Associazione L’Ora del Te
info.loradelte@gmail.com

La Tana del Bianconiglio - Pappa e Parole
Coop. Terzo Tempo
educazione@terzotempo.it

Incontri con gli esperti sul territorio di Mirafiori sud