"Sopra le righe". Spettacolo di teatro multimediale d'ombre con dibattito

Domenica 6 novembre alla Biblioteca Civica Cesare Pavese in via Candiolo 79

"Sopra le righe" ?é uno spettacolo multimediale di teatro d'ombre con la regia di Mara Loro, che mette in scena un testo teatrale elaborato dalla scrittrice Mjriam Sbi a partire dalle esperienze lavorative di un gruppo di impiegati della Biblioteca “Cesare Pavese”, in un felice incontro della narrazione con le immagini delle illustratrici dello Studio Associato BUM  ill&art e le sonorità classiche de I Menestrelli.

Allo spettacolo seguirà un dibattito sulle motivazioni che spingono l’uomo contemporaneo a svolgere con passione il proprio lavoro quotidiano e sull'uso del teatro e di strumenti creativi all'interno del contesto lavorativo.

Il dibattito è moderato da Emanuele Enria (ricercatore sulle relazioni tra l'arte e l'economia, Associazione Hypertopia).

Parteciperanno inoltre:

Claudio Tortone, Medico di Sanità Pubblica, DoRS Regione Piemonte,
Luigia Simona Sica, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Torino, psicologa, Associazione Hypertopia,
Maria Cristina Migliore, ricercatrice senior, dirigente presso IRES Piemonte,
Mjriam Sbi, scrittrice, autrice del testo teatrale di “Sopra le righe”, Associazione Hypertopia.

Lo spettacolo è frutto di un percorso di ricerca-azione sviluppato grazie al Master dei Talenti della Società Civile, Fondazione CRT, con il sostegno del Sistema Bibliotecario Urbano con il contributo di ATC – Agenzia Territoriale per la Casa, ANMIL Torino e Fondazione della Comunità di Mirafiori.