Siglato il Protocollo dentisti
Home News

Siglato il Protocollo dentisti

Interventi di prevenzione gratuiti per bambini in difficoltà tra 6 e 10 anni

A Mirafiori cure preventive gratis per i bambini delle famiglie in difficoltà

Grazie a un Protocollo firmato dalla Fondazione Mirafiori con la Circoscrizione 10, i Servizi sociali territoriali e i dott. Negri e Di Bartolomeo (aderenti al progetto di odontoiatria sociale siglato dall'ANDI con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali), a partire da ottobre 2015 sarà possibile accedere a interventi GRATUITI di prevenzione della formazione della carie.

Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anniresidenti sul territorio della Circoscrizione 10, con un Isee non superiore a 12.000 euro

L'obiettivo è venire in aiuto alle famiglie in difficoltà del territorio, dando la possibilità di intervenire preventivamente sulla formazione della carie per i propri bambini.

Dentisti già impegnati nel sociale garantiranno cure preventive contro le carie, in particolare la sigillatura dei molari e premolari.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto Mirafiori solidale, che mira a costruire reti di solidarietà nel quartiere coinvolgendo associazioni, imprese e professionisti del territorio.

Tre i punti di accesso, a cui chiedere informazioni:

- Servizi sociali di via Farinelli 40/1: tel. 011/01132411

- Sportello Più della Circoscrizione 10 di strada comunale di Mirafiori 7: tel. 011/01135011

- Sportello sociale della Fondazione Mirafiori, in via Panetti 1: tel. 011/6825390.