Piazza Ragazzabile 2019

Piazza Ragazzabile 2019

al via il cantiere-laboratorio di esperienze civiche urbane

Hai tra i 14 e 17 anni ? Hai un animo creativo ? Vorresti rendere il tuo quartiere più green ed accogliente?
La Fondazione Mirafiori sta cercando proprio te! Partecipa a Piazza Ragazzabile!

Piazza Ragazzabile è un progetto di educazione all'ecologia urbana rivolto ai giovani dai 14 ai 17 anni, che abitano, che studiano o che semplicemente frequentano il territorio di Mirafiori a Torino. Con Piazza Ragazzabile la Fondazione Mirafiori in collaborazione con l'Associazione Jonathan, la Cooperativa sociale San Donato e UISP Unione Italiana Sport Per Tutti si adoperano nel sperimentare insieme ai ragazzi, protagonisti di tale iniziativa, la riqualifica e la cura di alcuni spazi urbani e giardini pubblici della città. E' un'iniziativa che prevede piccole azioni concrete, come il recupero e il dipingere gli arredi urbani, attuare semplici interventi di manutenzione. A ciò si affiancano le attività di riciclo creativo e comunicativo, fondamentali per raccontare l'impegno e il lavoro dei ragazzi, per parlare del progetto e per condividere le innovazioni e i cambiamenti portati nel territorio.

Se sei curioso e vorresti partecipare al progetto:

>> consegna LA DOMANDA DI ISCRIZIONE PRESSO LA CASA NEL PARCO dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00  in via Modesto Panetti, 1 (TO) oppure al CPG TORINO dall ore 16.00 alle 00.00 in Strada delle Cacce, 36 (TO)

>> e partecipa all'incontro di presentazione per genitori e ragazzi/e lunedi 10 giugno 2019 dalle ore 18.30 alle 20.00 presso la Casa nel Parco.

Per maggiori informazioni e per richiedere la DOMANDA DI ISCRIZIONE:

>> scrivi a info@associazionejonathan.it

Azioni previste:
Pulizia aree verdi e spazi pubblici
Recupero elementi di arredo
Interventi di comunicazione pubblica
Evento finale

Requisiti di ammissione:
Età compresa tra i 14 e i 17 anni (nati tra il 2002 e il 2005)
Priorità ai residenti nel quartiere Mirafiori Sud
Partecipazione di almeno un genitore all'incontro del 10 giugno

Riconoscimenti: