PERIFERIE URBANE. Ingresso o uscita?

PERIFERIE URBANE. Ingresso o uscita?

Mercoledì 15 giugno 2011. Un seminario proposto dall'Associazione nearch

Mercoledì 15 giugno 2011, dalle 17.00 alle 19.00
Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 148
Ingresso gratuito

Il seminario intende concentrarsi sul senso della periferia e sui principi della costruzione attraverso una analisi delle corrispondenze tra forma e funzioni. La struttura architettonica, la qualità dell’edilizia e la qualità urbana hanno una stretta interdipendenza con il modo di interpretare la vita. Chi si propone di riformare la qualità della vita, non può assolutamente prescindere dall’impatto dell’architettura sulla stessa. Ci si pongono quindi le domande: La periferia è entrata o uscita? Vogliamo continuare a vederla come sobborgo del centro cittadino, o punto di ingresso e di preparazione allo stesso?

Per scaricare il programma del seminario fronte e retro

In caso di maltempo il seminario si terrà presso la Biblioteca Cesare Pavese, via Candiolo.

Il seminario è finanziato dalla Commissione contributi servizi e progettualità per gli studenti, attività culturali e processi di integrazione del Politecnico di Torino ed è organizzato in collaborazione con la Circoscrizione 10.

Si ringraziano
La Città di Torino