Il menù  di Natale: cerchiamo 3 cuoche/cuochi

Il menù di Natale: cerchiamo 3 cuoche/cuochi

MIRAFOOD casting. Annullato a causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria

Come è composto il menù tradizionale del tuo Natale?

cerchiamo 3 cuoche/cuochi che vogliano raccontare in un video per Terra Madre Salone del Gusto 2020/21 il menù del proprio Natale.

REQUISITI:

• avere un età a partire da 65 anni
  • vivere a Mirafiori
  • amare la cucina

SELEZIONE:

Il giorno martedì 3 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00, alla Locanda nel Parco (via Modesto Panetti 1), potrai raccontare il tuo menù di Natale in due minuti davanti a una giuria composta da esponenti della cultura gastronomica e delle attività sociali locali.

LA GIURIA è composta da:

Stefano Di Polito, regista di Mirafiori Lunapark, presidente di giuria
Leo Rieser, Slow Food Piemonte
Miriam Massone, La Stampa Torino
Walter Lo Iacono, Engim San Luca
Elena Rogina, Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus

Cerchiamo un racconto emozionante, coinvolgente, che faccia venire l’acquolina in bocca e trasmetta amore per la tradizione.

Le persone selezionate saranno protagoniste del breve video “Menù di Natale” che verrà girato alla Casa nel Parco il 9 novembre dalle ore 9.30.

LA VALUTAZIONE DELLA GIURIA terrà conto dei seguenti requisiti:

• - tradizionalità delle ricette
  • - coinvolgimento della narrazione
  • - disinvoltura del protagonista

Il giudizio della giuria è insindacabile.

Per partecipare alla selezione è necessario prenotarsi a essereanzianimirafiorisud@gmail.com oppure al 331 3899523.

Il video “Menù di Natale” è un’iniziativa Mirafood in collaborazione con Essere Anziani a Mirafiori Sud e Fondazione della Comunità di Mirafiori

Il menù  di Natale è all'interno del programma MIRAFOOD-Terra-Madre-2020-21

L'iniziativa "Menù di Natale" prevista per martedì 4 novembre alle 14.00 alla Casa nel Parco è stata annullata a causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria. Le indicazioni che negli ultimi giorno sono state rivolte agli anziani da parte delle autorità governative e sanitarie non consentono di realizzare l'iniziativa in un clima di serenità e partecipazione attiva. Ringraziamo per la disponibilità tutta la giuria e per l'interessamento coloro che ci hanno contattati per partecipare.