MIRAFOOD - 1° compleanno e presentazione del dolce di Mirafiori

MIRAFOOD - 1° compleanno e presentazione del dolce di Mirafiori

10 settembre 2020, ore 17-20 Casa nel Parco

Giovedì 10 settembre c’è grande attesa per MIRAFOOD: 1° compleanno e presentazione Dolce di Mirafiori alla Casa nel Parco dalle ore 17.00.
A un anno dalla Fondazione della Comunità Slow Food per la valorizzazione del quartiere di Mirafiori Sud, MIRAFOOD, verrà presentata la ricetta vincitrice del Concorso “Un dolce per Mirafiori” in una conferenza stampa aperta al pubblico.

I rappresentanti delle realtà legate al cibo di Mirafiori e di Torino, Fondazione della Comunità Mirafiori, Atlante del Cibo, Slow Food, Kallipolis, presenteranno iniziative di Mirafood e affronteranno il dibattito sugli sviluppi del marketing territoriale attraverso il tema dell’enogastronomia e delle tradizioni culinarie.

Alle ore 18.00 la compagnia teatrale Dramelot sarà protagonista di “All You Can Read - La Grande Abbuffata”, performance culinario-letteraria con un piacevole menù che si svolge dall' amuse bouche di un brano di Davide Sedaris fino al dolce di Marcel Proust, passando per il contorno di Claudio Caroli dedicato alle estasi culinarie di Bukowski, risalendo al primo dedicato al manifesto futurista di Marinetti.

L’assaggio de “Il Tronchetto di Caterina”, il dolce vincitore del concorso Mirafood lanciato un anno fa, sarà a cura delle quattro pasticcerie di Mirafiori che per la prima volta collaboreranno in sinergia per diffondere il sapore del prodotto di pasticceria proclamato per rappresentare il quartiere.

All’aperitivo collaboreranno anche altri due partner di Mirafood, prima comunità urbana di Slow Food a livello nazionale: gli studenti di Engim San Luca si occuperanno del servizio e della caffetteria e il nuovo chiosco di Orti Generali proporrà le sue specialità dall'orto per un piccolo brindisi.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l’emergenza Covid19.

Offerta libera a sostegno della comunità del cibo di Mirafiori

Per informazioni:
info@fondazionemirafiori.it - Tel. 011 6825390 – 011 8394913

Prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@fondazionemirafiori.it

Mirafood è un evento del calendario “Estate a sud”
Mirafiori | dal 10 luglio al 25 settembre 2020

A cura di Fondazione della Comunità di Mirafiori
in partenariato con Ass. il Laboratorio CPM, Ass. Centro Scienza onlus e Associazione Museo Nazionale del Cinema
In collaborazione con Cooperativa sociale Mirafiori, TorinoGiovani, Coop Academy, Locanda nel Parco
Family Media Partner: TorinoBimbi
Con il patrocinio di Circoscrizione 2 Torino
Con il contributo di Compagnia di San Paolo
Con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino
nell’ambito di Torino a Cielo Aperto

Repetita iuvant! Quest’anno a Orti Generali: la Social Passata nella fattoria più cool di #MirafioriSud è dal 3 al 6 settembre dalle 9 alle 18.

Prenotate la vostra postazione a info@ortigenerali.it

Qui tutti i dettagli https://www.ortigenerali.it/prodotto/social-passata-2020/