Mille Orti in Africa, il progetto si incontra alla Casa nel Parco
Home News

Mille Orti in Africa, il progetto si incontra alla Casa nel Parco

Progetto Mille Orti in Africa: costruire reti tra l'Africa e Torino

Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’iniziativa “Formazione per lo Sviluppo" dal 7 al 12 Marzo sono in Italia i referenti africani del progetto di Slow Food e di Terra Madre '1000 Orti in Africa'.

I referenti africani di questo progetto incontrano a Torino le comunità della diaspora africana, i soggetti attivi nella cooperazione internazionale in Africa e i promotori di attività similari in città. Per il progetto 1000 orti in Africa intervengono: Ibrahima Seck, Senegal, John Kariuki e Jane Karanja, Kenya, Edward Mukiibi, Uganda.

L'incontro si tiene giovedì 10 marzo 2011 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la Casa nel Parco, in Via Panetti 1. Il dibattito è organizzato al fine di favorire l’incontro e lo scambio tra i protagonisti di questo progetto e i promotori a Torino di orti urbani e scolastici, i soggetti impegnati nella cooperazione internazionale e le comunità della diaspora africana presenti nella nostra città e attivi in azioni di co-sviluppo in Africa.


Informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della Fondazione Slow Food
Per partecipare è necessario inviare una mail di conferma all’indirizzo: marzia.sica@compagnia.torino.it