12 novembre. I Muri di Mirafiori

12 novembre. I Muri di Mirafiori

Cucina collettiva, murales e racconti. Nel quartiere con Wu Ming 1

Dopo lunghi mesi di lavoro sottotraccia, è arrivato il momento del progetto I muri di Mirafiori, così come i realizzatori lo avevano - più o meno - immaginato, oltre un anno e mezzo fa.

L'appuntamento è alle 11 al Kitchen Club di via Fratelli Garrone 39/90, per iniziare a preparare pranzo e a discutere insieme a Wu Ming 1 (del collettivo di scrittori autori di Q, 54, Manituana, Altai) del racconto Volodja scritto per il progetto e ambientato alla Fiat Mirafiori durante gli scioperi del 1969, quando gli operai trasformavano la geografia e le relazioni della fabbrica con violenti cortei interni.

Nel pomeriggio il racconto vivrà nelle strade del quartiere e sui muri della zona, dove la frase finale del testo sarà riportata grazie alla tecnica di pulitura ad acqua del cemento di GreenGraffiti.

Ci si saluta alla Casa nel Parco, dove distribuiremo gratuitamente il libro con il racconto e si brinderà insieme alla Locanda nel Parco.

dalle ore 11
pranzo con cucina collettiva al Kitchen Club, con la presentazione del progetto insieme a Wu Ming 1 (ingresso libero e gratuito)
via Fratelli Garrone 39/90

dalle ore 15