Festa dello Sport a Mirafiori Sud il 22 e 23 maggio
Home News

Festa dello Sport a Mirafiori Sud il 22 e 23 maggio

Parco Colonnetti, due giorni di manifestazioni sportive, di spettacoli e di esibizioni

Il 22 e il 23 maggio la Circoscrizione 10 ha organizzato nel Parco Colonnetti la Festa dello Sport, due giornate di manifestazioni sportive  che celebrano la conclusione delle attività sportive. Il programma è ricchissimo non solo di una grande varietà di manifestazioni sportive (alcune di livello nazionale), ma anche di iniziative culturali, spettacoli, laboratori di arte urbana, esibizioni, proposte per i bambini e per i giovani.

Le gare: il campionato nazionale di skiroll, i campionati italiani assoluti di Taekwondo, lo street soccer, tornei circoscrizionali di calcetto maschile e femminile; esibizioni: stage internazionale di Aikido, percorso di baby-bike, Baseball, Hockey a rotelle e Free style.
Per i giovani: grazie alla presenza dell’Infogiro - il bus del Centro InformaGiovani di Torino che si propone di portare l’informazione negli spazi di vita dei giovani - sarà distribuita ai giovani tra i 15 e i 29 anni la Pyou Card della Regione Piemonte che consente di accedere con modalità vantaggiose a offerte culturali, sportive, di intrattenimento.
Per i bambini: il punto gioco Aliossi di via Millelire proporrà attività ludiche e giochi di movimento all’interno del Parco.
Inaugurazioni e musica: domenica alle ore 16 sarà inaugurato il nuovo Anfiteatro di via Fratelli Garrone angolo via Artom con spettacoli di majorettes, banda e gruppi musicali.

La Fondazione sostiene il programma di esibizioni finanziando i workshop di skate, parcour e ultimate che si terranno - a cura di UISP - nel pomeriggio di domenica 23 tra lo skate pool di via Artom e il Parco.
Grazie al contributo di IRIDE Energia sarà poi possibile la realizzazione di murales in Strada Castello di Mirafiori ad opera di giovani writers.

Infine la Fondazione contribuisce al successo della manifestazione mettendo a disposizione i locali della Casa del Parco - appena ricevuti in concessione dalla Città di Torino - per una catering destinato a più di 100 atleti provenienti da tutta Italia e per le premiazioni delle gare.