Festa dei Vicini a Mirafiori Sud Sabato 29 maggio

Festa dei Vicini a Mirafiori Sud Sabato 29 maggio

Torna la Festa dei vicini nei Giardini Fred Buscaglione

Dalle ore 15 di sabato 29 maggio nei Giardini "Fred Buscaglione" si svolgerà la Festa dei Vicini 2010  che in caso di pioggia si sposterà nell'area del mercato coperto di via Plava.

La Festa dei Vicini, nata a Parigi nel 1999, ha ottenuto un successo immediato e crescente: vi partecipano ogni anno circa otto milioni di cittadini europei di 29 paesi e 725 città, e da due anni la festa ha contagiato città di Canada, Usa, Australia e Giappone.

Il programma della Festa a Mirafiori Sud prevede dalle ore 15,00 il concerto dei Groovedue a cura dell'Associazione Gineprodue e con il patrocinio della Facoltà di Scienze dell'Educazione Università Pontificia Salesiana di Roma, musiche e danze popolari a cura dell'Associazione Le Città invisibili, trasmissioni di web radio a cura della Cooperativa Mirafiori e dell'Associazione Il Laboratorio, animazione circense a cura dell'Associazione Uniti per Crescere Insieme.

Ci saranno inoltre gazebo informativi a cura di Fondazione Mirafiori, GTT, Azienda Farmacie Comunali, Spazio Famiglia Traldirelfare Circoscrizione 10

Alle 19,00 si comincerà a mangiare in compagnia intorno a una grande tavolata con cibi preparati da persone volenterose.

Infine alle ore 21,00 nel Teatro Parrocchia San Luca ad ingresso gratuito si potrà assistere allo spettacolo teatrale "Romeo & Juliet a C'è posta per te" a cura dell'Associazione Levi+Azione (adattamento e regia di Francesca Porcelli e Chiara Marengo).