Centro del Protagonismo Giovanile
Home Comunità

Centro del Protagonismo Giovanile

Luogo dedicato alla promozione del protagonismo e della partecipazione giovanile in Strada delle cacce.

Il CPG ha aperto le porte nel 2004, come primo spazio del quartiere dedicato alla promozione del protagonismo e della partecipazione giovanile.

Grazie a un consistente finanziamento della Fondazione Vodafone, al sostegno della Circoscrizione 10, della Città e della Provincia di Torino, sono stati ristrutturato i locali e oggi è un luogo conosciuto e riconosciuto non solo dai giovani del quartiere, ma anche da quelli di tutta la città.

Tra le attività principali:

• attività formative in ambito tecnico e artistico

• organizzazione di rassegne e eventi musicali (B-side, Esperimento Zero, Estate a sud, Mirafiori cult e Teatro Baracca)

• corsi e laboratori di teatro e musica

• campus diffuso universitario

• trasmissioni web radio

• accoglienza gruppi informali

• partecipazione a programmi e progetti specifici sul tema giovanile

Il CPG è sostenuto annualmente dalla Fondazione Mirafiori.

Lo staff del CPG viene coinvolto dalla Fondazione per il servizio di service in occasione di eventi diffusi sul territorio.

CPG
Sede: strada delle Cacce, 36 Torino
Sala prove - studio di registrazione - web radio - sala per corsi e laboratori - sala spettacoli

Ingresso libero e gratuito e possibilità di affittare tutti gli spazi