Colori e Sapori nelle cucine di Mirafiori

Colori e Sapori nelle cucine di Mirafiori

Invia il tuo video entro domenica 24 gennaio 2021

Mirafood è alla ricerca di nuovi protagonisti under30 che vivono a Mirafiori e che raccontino in un video una ricetta tradizionale del proprio Paese oltre confine: le ricette selezionate e i loro narratori saranno i protagonisti di un video professionale destinato al canale YouTube Slow Food dedicato a Terra Madre Salone del Gusto 2020.

Tra le mission di Mirafood, valorizzare le cucine del mondo, focalizzando l’attenzione sul cibo come strumento chiave di cittadinanza globale, dialogo e conoscenza, diventa sempre più urgente. Con questa call l’obiettivo è dare visibilità ai giovani under30 che vivono in quartiere e che hanno memorie legate alla cucina di altri luoghi, realizzando così un evento virtuale in cui si dia voce alle culture oltre confine.

Se hai:
fino a 30 anni (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori alla pubblicazione)
vivi a Mirafiori
hai nella tua memoria di ricette di famiglia, colori e sapori che travalicano i confini italiani

invia entro domenica 24 gennaio 2021 alla mail ufficiostampa@fondazionemirafiori.it un video verticale della durata massima di 2 minuti in cui racconti la ricetta (titolo, origine, ingredienti, sarebbe utile vedere il piatto cucinato).

Tutti i video che arriveranno entro il 24/1/21 alla mail, verranno pubblicati mercoledì 27 gennaio 2021 sulla pagina Facebook Fondazione Mirafiori e sul canale Instagram Mirafood e per una settimana potranno essere votati dalla community social.

I 3 video che avranno preso più voti entro le 23.59 di mercoledì 3 febbraio 2021 saranno i protagonisti del video professionale “Colori e sapori nelle cucine di Mirafiori”: i 3 protagonisti più votati saranno convocati alla Casa nel Parco per il video che verrà girato da un professionista.

DATE DA RICORDARE:
entro il 24 gennaio è necessario inviare il proprio video a ufficiostampa@fondazionemirafiori.it
dal 27 gennaio al 3 febbraio la community potrà votare i 3 video preferiti
inizio febbraio alla Casa nel Parco si girerà il video “Colori e sapori nelle cucine di Mirafiori”

Per TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2020-2021
Un’iniziativa di “Mirafood – Comunità del Cibo”

in collaborazione con
“Eroi per Casa”