COVID-19: collaboriamo per una migliore sicurezza

COVID-19: collaboriamo per una migliore sicurezza

Uffici chiusi sino al 13 aprile 2020

Carissimi amici della Fondazione Mirafiori,

la nostra comunità deve rispondere in modo solidale e responsabile all’emergenza sanitaria in corso. Secondo le nuove misure previste dal Decreto del Presidente del Consiglio sull’emergenza COVID-19 aggiornato all’8 marzo 2020, vi comunichiamo che gli uffici della Fondazione Mirafiori resteranno chiusi sino al 13 aprile.
Resta la possibilità di contattarci via mail (info@fondazionemirafiori.it)

Aggiorneremo il sito e sulla pagina fb su eventuali novità.

foto di Karl Blossfeldt (1890 ca.)

Nel frattempo suggeriamo alla comunità più anziana di iscriversi alla newsletter del progetto "Essere Anziani a Mirafiori sud": fino al 3 aprile riceverete una comunicazione 2 volte a settimana con consigli, numeri utili, esercizi, proposte per passare questo tempo in casa nel modo più piacevole possibile.  Eccone un esempio che riteniamo utile recuperare in questa nostra comunicazione di necessaria chiusura per il forte messaggio di solidarietà e vita.

Per iscriversi alla newsletter inviare una mail di richiesta a essereanzianimirafiorisud@gmail.com o scrivere i propri contatti attraverso messaggio o whatsapp al numero 331 3899523

CONTATTI UTILI

Se non hai familiari, amici, vicini di casa che ti possano aiutare nello svolgimento delle attività quotidiane o non hai attivo un servizio di supporto domestico, qui sotto puoi trovare informazioni su dove rivolgerti per avere un aiuto nella vita di tutti i giorni e per richiedere servizi a domicilio.

HAI BISOGNO DI:

ACCOMPAGNAMENTO PER ANDARE IN POSTA O IN FARMACIA O A FARE LA SPESA?

Chiama Fattore Comunità al 388 8374249. Il servizio è gratuito

ACCOMPAGNAMENTO SANITARIO CON AUTO MEDICA, AUTO ORDINARIA O TAXI?

Chiama:

• Fattore Comunità al 388 8374249 o Cooperativa Solidarietà al numero verde 800 980254. Il servizio è a pagamento a prezzi calmierati
  • SEA Torino – Servizio Emergenza Anziani al numero verde 800 812068. Il servizio è gratuito.
  • AUSER al numero verde 800 995988 (tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00). Il servizio è gratuito.

ACQUISTO E CONSEGNA A DOMICILIO DI FARMACI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ (es. cibo, prodotti per l’igiene personale)?

Chiama:

BADANTE, COLF, ASSISTENTE FAMILIARE, OPERATRICE SOCIO-SANITARIA (OSS), INFERMIERE?

Chiama Fattore Comunità al 388 8374249 o Cooperativa Solidarietà al numero verde 800 980254. Il servizio è a pagamento a prezzi calmierati

PARRUCCHIERE O PODOLOGO A DOMICILIO?

Chiama Fattore Comunità al 388 8374249. Il servizio è a pagamento a prezzi calmierati

INTERVENTI A DOMICILIO DI PICCOLA MANUTENZIONE (es. sistemazione di tavoli, sedie, mensole, pensili, maniglie, persiane), DI CONTROLLO IDRAULICO ED ELETTRICO, DI PULIZIA O DI DECORAZIONE?

Chiama Fattore Comunità al 388 8374249 o Cooperativa Solidarietà al numero verde 800 980254. Il servizio è gratuito o a pagamento a prezzi calmierati

ALTRI NUMERI UTILI

Servizio Aiuto Anziani – Comune di Torino: tel. 011 8123131 (tutti i giorni 24 ore su 24)

Emergenza sanitaria – Numero unico: 112 o 118 (tutti i giorni 24 ore su 24)

GUARDIA MEDICA A MIRAFIORI SUD:

via Farinelli 25 - Tel. Centrale Operativa 0115747

Accesso diretto o tramite contatto telefonico alla centrale operativa

Tutti i giorni feriali dalle 20.00 alle 8.00; tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 20.00 e dalle 20.00 alle 8.00.