Candidatura Sonorizzazione Film del Cinema muto Torinese
Home News

Candidatura Sonorizzazione Film del Cinema muto Torinese

Scadenza 15/04

La Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus  presso la Casa nel Parco e il Cecchi Point - Hub Multiculturale, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, l'AMNC, le Brigate Irma Vep, l’Associazione Videocommunity e il C.P.G., organizzano tre serate dedicate alla proiezione di film del periodo del cinema muto torinese con sonorizzazioni dal vivo

Si cercano musicisti che abbiano il desiderio di cimentarsi in questa esperienza realizzando una composizione musicale inedita. Il brano dovrà essere eseguito dal vivo durante la proiezione.

Accoglieremo le proposte sino a domenica 15 Aprile 2012 secondo le modalità indicate nel bando alla sezione Modalità di Selezione

I film sono stati cortesemente concessi dalla Fondazione Maria Adriana Prolo:

Raggio di Sole (1912), La vita delle farfalle (1911), Robinet innamorato di una chanteuse (1911) e Esposizione di Torino (1911) della Società Anonima Ambrosio e Polidor vuol suicidarsi (Pasquali & C., 1912), La madre e la morte, Ambrosio (1911)

Durante le serate verrà presentato un programma molto simile a quelli proposti nei primi anni '10 del Novecento spaziando nei diversi generi cinematografici.

La serata presso la Casa nel Parco sarà trasmessa in diretta su www.radiotrip.net a cura del C.P.G. di Strada delle Cacce 36.

Date e Luoghi

[ven. 15 giugno 2012] CASA NEL PARCO, via Panetti 1, Mirafiori Sud, Torino

[sab. 16 giugno 2012] CECCHI POINT, via Antonio Cecchi 17, Torino

L’ingresso da parte del pubblico e’ libero e gratuito.

[ven. 13 luglio 2012] serata conclusiva al CINEMA MASSIMO, in via Verdi 18, Torino

Scadenza presentazione domande

domenica 15 Aprile 2012

all’indirizzo: info@fondazionemirafiori.it (in oggetto indicare SONORIZZAZIONI_bando)