Batti il 5! Opportunità 2020-21 per ragazzi del quartiere

Batti il 5! presenta le opportunità per bambini/e e ragazzi/e 2020-21

Doposcuola

Sport nel Parco

Altre e numerose attività in fase di programmazione per poter garantire il rispetto delle misure atte al contenimento dell'emergenza sanitaria in corso.

Batti il 5!  Progetto nazionale di durata triennale per il contrasto alla povertà educativa. Tutti i bambini degli I.C. Cairoli e Salvemini usufruiscono di interventi educativi, sportivi e scientifici di eccellenza

Batti il 5 è un progetto nazionale sostenuto dall'impresa sociale "Con i bambini". A livello nazionale coinvolge i territori di Lecco, Brescia, Torino, Napoli e Messina.

A Torino Mirafiori nasce dalla collaborazione tra Fondazione della comunità di Mirafiori, Istituti comprensivi Salvemini e Cairoli, Politecnico di Torino, Università di Torino, cooperativa Terzo Tempo, cooperativa Mirafiori, UISP, AICS, circoscrizione 2 e Città di Torino.

Da settembre 2019 grazie al progetto tutti gli alunni dell'IC Cairoli e Salvemini (dall'ultimo anno di scuola dell'infanzia alla terza media) possono usufruire di molteplici interventi educativi, scientifici e sportivi per aumentare le loro opportunità di apprendimento e socializzazione. Il progetto durerà sino a dicembre 2021.