ABILI-TiAmo Mirafiori
Home News

ABILI-TiAmo Mirafiori

Promozione dell’autonomia professionale e lavorativa di giovani e adulti in difficoltà economica residenti a Mirafiori sud

ABILI-TiAmo Mirafiori è il fondo costituito dal Patto di Comunità sulla povertà socio-economica a Mirafiori sud presso Fondazione della Comunità di Mirafiori nel 2022. Aderiscono al Patto di Comunità sulla povertà socio-economica a Mirafiori sud: Associazione Crescere Insieme, Fondazione della Comunità di Mirafiori, Parrocchia Beati Parroci, Parrocchia San Barnaba, Parrocchia San Remigio, Parrocchia Santi Apostoli.

La campagna di raccolta fondi effettuata dal 10 marzo al 15 maggio 2022 ha permesso di raccogliere i primi 11.908 euro grazie alla generosità di abitanti e aziende del territorio. A questi Compagnia di San Paolo ha aggiunto ulteriori 10.000 euro, portando il fondo a 21.908 euro.

Periodicamente gli enti aderenti al Patto di Comunità si impegnano in iniziative di raccolta fondi per incrementare le risorse del fondo.

fotografia di Fabio Fontana e Alessandro Malabaila
fotografia di Fabio Fontana e Alessandro Malabaila

Cosa fa Abili-TiAmo?

Abili-TiAmo sostiene l'autonomia professionale e lavorativa di persone tra i 18 e i 60 anni, in difficoltà economica e residenti a Mirafiori sud. ABILI-TiAmo Mirafiori intende affrontare il tema della povertà con soluzioni di lungo periodo che vadano oltre la prima fase di accoglienza della persona in difficoltà economica e che gli fornisca strumenti per raggiungere una maggiore autonomia economica, soddisfare i propri desideri e ambizioni e guardare con fiducia al futuro.

L’obiettivo è offrire un aiuto concreto e su misura attraverso:

• indennità di frequenza per la partecipazione a corsi di formazione per l’ottenimento di una qualifica professionale

• corsi per patentini abilitanti

• corsi sicurezza sul lavoro

• corsi di lingua e di informatica

• patenti e certificazioni di guida per il trasporto di merci e persone

• libri e dispense per la formazione professionale e universitaria

• abbonamenti al servizio di trasporto pubblico per la partecipazione a corsi di formazione professionale e corsi universitari e per lo svolgimento di stage e tirocini formativi

Come donare

Puoi donare subito compilando il box “Dona ora” in questa pagina, in alto a destra. È facile, sicuro, semplice e ti bastano pochi click! Scegli tu quanto donare.

Oppure puoi effettuare la tua donazione libera tramite:

• bonifico bancario  - IBAN IT 15 G030 6909 6061 0000 0003 122 intestato a Fondazione della Comunità di Mirafiori Ente Filantropico E.T.S - causale: Abilitiamo Mirafiori

• SatisPay: Fondazione Mirafiori  - inquadra il QRcode

• PayPal: Fondazione Mirafiori

• contanti presso Casa nel Parco (via M. Panetti 1 angolo via E. Artom, Torino) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente esclusivamente le donazioni effettuate tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal e Satispay.

Se hai bisogno dell’attestazione di donazione per usufruire delle agevolazioni fiscali, scrivi a amministrazione@fondazionemirafiori.it, allegando la copia del bonifico o della transazione tramite carta di credito, Paypal o Satispay.

Sostieni il Fondo Abili-TiAmo Mirafiori e
contribuisci a offrire un futuro migliore a persone del quartiere in difficoltà economica

Grazie per quello che potrai fare!

Per saperne di più: 011 6825390 – info@fondazionemirafiori.it

Importo raccolto al 31/12/2023:

€ 23.315,00

Importo utilizzato al 31/12/2023:

€ 4.127,81