Costo totale del progetto 100000€

La Casa nel Parco www.casanelparco.it

Progetto Raccolta fondi attiva

La Casa nel Parco ha un sito: www.casanelparco.it

Se vuoi saperne di più sul giardino intorno alla casa nel Parco leggi il nostro diario dei lavori su gardeninprogress.wordpress.com

Se conosci già la Casa nel Parco partecipa al sondaggio

La Casa nel Parco è una nuova struttura, realizzata da parte del Settore Urbanizzazione del Comune di Torino, nell’ambito del Programma di Recupero Urbano di Via Artom. Si trova all'incrocio tra via Artom e via Panetti, proprio all'ingresso del Parco Colonnetti.

L’edificio ha una superficie di 400 mq, è suddiviso in due parti collegate da un porticato coperto, è dotato di ampie vetrate e di un tetto seminato a erba, calpestabile.
La Città di Torino ha affidato la struttura alla Fondazione che a sua volta, con un bando pubblico, ne ha assegnato una parte alla cooperativa 'Il Sogno del Cavaliere' che gestisce La Locanda nel Parco, una caffetteria-ristorante.

L'altra parte, invece, è attrezzata per diventare uno spazio di lavoro, di incontro, di condivisione a disposizione di tutte le organizzazioni che lavorano per il quartiere e di coloro che sono portatori di proposte che arricchiscano e stimolino il tessuto socio culturale locale.

Nello spazio di pertinenza intorno alla Casa sono ospitate iniziative sociali, culturali, artistiche e formative accessibili a tutti che mirano ad accrescere la conoscenza e la frequentazione del Parco Colonnetti, non solo da parte degli abitanti del quartiere, ma di tutta la città e l'area metropolitana sud.

Poiché la Casa è completamente immersa dentro il Parco, si caratterizzerà anche come un polo legato all’ecologia e all’educazione ambientale. Un luogo di svago e di relax, un centro di progettazione e di pensiero a favore del quartiere e anche un punto di riferimento per la promozione della salvaguardia ambientale e della tutela del territorio.

Qui a seguire il calendario pubblico di tutti gli incontri previsti alla Casa nel Parco

Dona con PayPal
Sostieni questo progetto con una donazione!

Se sei un cliente Unicredit puoi effettuare piccole donazioni a favore di questo progetto senza pagare commissioni

La Casa nel Parco è stata inaugurata il 27 marzo 2011. Vieni a trovarci!

Il sito della Casa nel Parco è www.casanelparco.it

La Casa nel Parco è anche su Facebook.

La Casa nel Parco per rilanciare Mirafiori. La Stampa, 28 marzo 2011

Si inaugura la 'Casa nel Parco' nell'area dei giardini Colonnetti. Torino Sette, La Stampa, 25 marzo 2011

Si riaprono i saloni della casa con il tetto d'erba. La Stampa 12/05/2010

Nasce la Casa del Parco Colonnetti. Torinoclick, 21/05/2010