La attività alla Casa nel Parco

La attività alla Casa nel Parco

La Casa nel Parco è stata inaugurata il 27 marzo 2011.

In occasione dell'inaugrazione e in collaborazione con Izmo è stato organizzato un laboratorio di autocostruzione degli arredi utilizzando le cassette della frutta.

In maggio, giugno, luglio e settembre 2011 la Fondazione Mirafiori ha organizzato alla Casa nel Parco molti appuntamenti per contribuire a renderla un luogo frequentato dagli abitanti di Mirafiori, di Torino e dell'area metropolitana Sud.

Molte associazioni hanno deciso di utilizzare i locali della Casa nel Parco per proprie iniziative come ad esempio il seminario di clownterapia organizzato dalla Cooperativa Mirafiori e dalla Fondazione Uniti per crescere Insieme, l'incontro di MilleOrti in Africa, il ciclo di seminari dell'Associazione Fratellanza sui fondamenti giuridici della famiglia tra Italia e Marocco, i laboratori di fotografia dell'Associazione Guido Rossa, i laboratori multimediali dell'Associazione Hypertopia e i seminari dell'Associazione Miraflores e dell'Associazione Acat Torino Sud.

Alla Casa nel Parco è attivo anche lo sportello sociale tenuto dalla Coopertiva Biloba e si tiene il progetto di accompagnamento solidale della UISP.

Da settembre è partito il corso di musiche e danze del Sud d'Italia della Paranza del Geco.